PUBBLICITA' SANITARIA
Tutte le azioni di pubblicità sanitaria/informativa promossa dallo Studio dentistico del Dott. Massimo Pucciarelli, così come questo sito web sono stati realizzati seguendo le precise direttive disciplinate dall’art.55/56/57 del codice di deontologia medica.
In particolar modo:
- è stato indicato in modo chiaro e preciso chi opera come prestatore di servizio nell’attività odontoiatrica, quindi gli odontoiatri e gli igienisti abilitati all’esercizio della professione;
- le informazioni riportate all’interno del sito sono chiare, riconoscibili, veritiere e non ingannevoli;
- la demo non è comparativa quindi non fa confronti con altri concorrenti né in modo implicito e né esplicito;
- le notizie contenute all’interno sono a tutela della salute del cittadino sia in modo individuale che collettivo.
Le informazioni riportate rispettano in pieno il D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003, poiché sono stati indicati:
- la ragione sociale e la sede legale lo studio opera;
- gli estremi che permettono di contattare in modo rapido, diretto ed efficiente lo studio;
- titoli ed iscrizione ai relativi albi professionali sono riconducibili e possono essere presi in visione presso lo studio soggetto a questa nota legale;
- il sito è stato registrato in Italia a garanzia dell’individuazione dell’operatore e del committente pubblicitario.
Il sito è inoltre conforme alle Linee Guida Etico Deontologiche dell’OMCeO del 2 Aprile 2007, ossia ai criteri di qualità dell’informazione sanitaria in rete.
In altre parole le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell’atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante.
In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l’Odontoiatra attraverso servizi specifici.