Il Magnetic Mallet
Il Magnetic Mallet è uno strumento che ha realmente cambiato la chirurgia orale tanto è che si è creata una particolare tipo di chirurgia odontoiatrica che si definisce MAGNETODINAMICA. L’applicazione principale di questo strumento nel nostro studio è l’inserimento degli impianti.
Il Magnetic Mallet è uno strumento che ci permette di preparare un sito implantare evitando di usare le frese che tendono ad asportare osso e producendo calore. L’impatto generato dal Magnetic Mallet è talmente veloce che l’atrito produce una quantità di calore minima, eliminando la necessità di irrigare l’area trattata con grandi benefici in termini di visibilità ed evitando di delavare i tessuti dai fattori biologici fondamentali per l’osteointegrazione degli impianti.
Il Magnetic Mallet viene utilizzato anche in altre procedure odontoiatriche quali: estrazioni, rialzi del seno mascellare, split crest, bone modelling, osseodensificazione. Infine con un inserto leva corone si riescono anche a rimuovere ponti e corone cementati con una velocità e facilità impensabili rispetto ai metodi tradizionali.